Facility Managment - COGEDIM

Vai ai contenuti

Facility Managment

Gestione/controllo e manutenzione immobili

COGEDIM ha creato al suo interno una divisione Facility Management interamente dedicata all’ottimizzazione dei servizi e dei costi attraverso un’offerta che prevede: gestione e manutenzione di complessi immobiliari, impianti tecnologici, impianti energetici. Questo permette al cliente di delegare ogni attività di gestione degli edifici, con la garanzia di poter contare sul supporto di COGEDIM per risultati tangibili sia in termini organizzativi che di budget.

Il progetto di Facility Management nasce dalla precisa esigenza delle aziende e/o dei privati di interfacciarsi con un unico interlocutore per l’erogazione dei servizi. Tra i servizi offerti COGEDIM gestisce impianti termici, elettrici, idrico sanitari, antincendio, controllo accessi/ antintrusione, manutenzione edile e manutenzione del verde nelle aree esterne. Tutte queste attività consentono di monitorare l’immobile attraverso un efficace management dei servizi.

La filosofia del Facility Management è aiutare le imprese a migliorare le propria redditività attraverso la riduzione dei costi. Grazie al Facility Management il cliente delega la gestione integrata di tutti i servizi non attinenti al proprio business: illuminazione; climatizzazione, impianti elettrici e antincendio, ascensori, sorveglianza, facchinaggio, gestione degli spazi etc. COGEDIM solleva i clienti dall’impiego di risorse umane dedicate alla gestione degli immobili, per concentrarle sulle attività proprie dell’azienda.


02-87386632 (tel)
02-87398441 (fax)
COGEDIM di Stefano Rainero
Via Pisa, 250 - 20099 - Sesto San Giovanni (MI)
Partita Iva 05570880962
Torna ai contenuti